Advertising su riviste di settore per Ici Caldaie S.p.A

L’azienda veronese leader europea sul settore di grandi impianti di generazione vapore ci ha affidato la creatività di un ciclo di pagine pubblicitarie per diverse riviste di settore iniziando così una collaborazione con la nostra agenzia

Un brief specifico. Un target diversificato.

La sfida

L’ufficio marketing di  ICI Caldaie aveva pianificato l’uscita su diverse riviste di settore per l’anno 2015. Ogni pubblicazione è destinato ad un target diverso e ad un paese diverso. Infatti ogni numero esce per mercati differenti come Russia, India, Medio Oriente, Europa e USA.

L'approccio

La strategia è stata quella di studiare il target specifico presente in quel determinato paese e di proporre soluzioni di advertising che rispondessero a una serie di bisogni. L’obiettivo principale era comunicare la sinergia vincente tra la competenza dell’imprenditore e la tecnologia di ICI Caldaie: unendo le forze il nostro lettore è in grado di ottenere prodotti straordinari. DA questa considerazione è nato il claim che accompagna tutte le adv nel mondo: “Your Experience. Our Technology. Amazing results”

Un brand che si sporca le mani

Il protagonista volevamo fosse il prodotto del lettore che attraverso la tecnologia ICI Caldaie potrà valorizzare maggiormente la sua esperenza per ottenere processi produttivi più efficenti e qualità sempre più elevata. Ecco allora che, per la rivista rivolta principalmente a produttori di pasta secca di tutto il mondo, ci siamo divertiti a creare il marchio ICI Caldaie con l’elemento che più utilizzano: la farina. E’ il modo migliore per comunicare questa proficua sinergia.

Feedback

Abbiamo selezionato Tecnodue per la realizzazione di una serie di ADV destinate a diverse applicazioni d’uso dei prodotti ICI Caldaie. La sintonia con i ragazzi è stata ottima già in sede di brainstorming, siamo riusciti a coordinarci bene lungo tutto l’iter di progetto riducendo al minimo i tempi di realizzazione.
Ci riteniamo soddisfatti del risultato qualitativo di questo progetto ma anche, forse soprattutto, di aver conosciuto professionisti che si sono rivelati partner estremamente disponibili ed affidabili, su cui oggi possiamo contare come reali compagni di squadra.
Malvina Fraccari
Marketing Manager

Se ti è piaciuto, condividilo!