Rebranding Fairgo

Il marchio Fairgo è un brand di C.E.L. S.p.a, azienda leader nella produzione e lavorazione di materie plastiche. Per scelte strategiche aziendali l’acquisizione del brand ha lanciato l’azienda veronese nel mercato dei seggiolini per auto di alta qualità

Un progetto di comunicazione a 360°

La sfida

Il brand Fairgo doveva essere riposizionato in un segmento di mercato medio alto, per trasmettere con immediatezza la qualità, sicurezza dei prodotti e il Made in Italy. La nuova collezione di prossima uscita imponeva una nuova sessione di fotografie per esaltare i nuovi colori e tessuti.

L'approccio

La strategia utilizzata è partita dal marchio e dalla cromia. Era necessario un lieve fine tuning del marchio, migliorandone le linee e i colori, rendendolo molto più attuale. Sono state ripensate tutte le fotografie dei seggiolini utilizzando come colore di background il nero, simbolo incontrastato di eleganza e catalizzatore dei colori della stoffa. Tutto è stato declinato sia offline, con la realizzazione del nuovo catalogo 2016, sia online con la l’attuazione del nuovo sito corporate per cui abbiamo collaborato con gli amici dell’agenzia Web2Life.

Rinnovamento nella semplicità

Una delle esigenze è stata quella di non stravolgere il marchio: doveva assumere un aspetto più attuale, ma i suoi elementi fondamentali non dovevano essere toccati. Per questo abbiamo realizzato un restyling intervenendo su due elementi principali: il colore e la linea di alcune lettere. Il cambiamento più evidente è stata la cromia che, da sola, riposino il marchio in un segmento di mercato diverso. Sono state scelte tonalità dell’antracite e del grigio chiaro funzionante perfettamente anche su fondo scuro. Poche modifiche, semplici ed efficaci per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Il feedback

Se ti è piaciuto, condividilo!