Lancio di Open Hybrid Mem

Il nuovo prodotto innovativo di Sime denominato Open Hybrid Mem presenta una serie di plus davvero straordinari per i prodotti del segmento di mercato a cui appartiene. Aiutare a comprendere questi vantaggi è necessario gli installatori e grossisti che devono vendere ai propri clienti

Cross-media communication

La sfida

L’idea di Sime era quella di utilizzare solo le pubblicità di settore, ma illustrare tin una pagina statica tutti i plus che Open Hybrid Mem possiede, era veramente complicato. Inoltre una rivista di settore non dà la possibilità di generare lead e di misurare le conversioni che invece offre la comunicazione on-line.

L'approccio

Per questo è stato proposto di realizzare un semplicissimo minisito che abbai però la possibilità di analizzarne le statistiche e soprattuto dia l’opportunità all’azienda di ottenere contatti “caldi” in cambio di un download gratuito della scheda tecnica. Evidentemente chi scarica il documento è realmente interessato a saperne di più di questo prodotto e le statistiche ci danno ragione. Un database di contatti quotidianamente in aggiornamento automatico di persone del settore che “alzano la mano” e chiedono a Sime di dargli maggiori informazioni.

Visual e scelte strategiche

La scelta del visual è stata molto discussa e dopo varie proposte più “audaci” si è optato per la soluzione dell’iceberg, che non spicca per originalità, ma è comunque efficace raggiungendo l’obiettivo prefissato.

Il minisito è pensato in tre lingue e suddiviso in tre capitoli principali: il cervello intelligente, il cuore del sistema, il cromosoma come simbolo di un piccolissimo spazio contenente un’infinità di informazioni.

Semplici video di presentazione realizzati dall’ufficio marketing di Sime spiegano il funzionamento a tecnici esperti del settore.

Il feedback

Se ti è piaciuto, condividilo!