Il rinnovo della presenza online

Microbion srl è una spinoff dell’Università di Verona che opera nel campo delle Biotecnologie fornendo servizi di studio, analisi e ricerca ad aziende alimentari, farmaceutiche e enologiche. Un team di giovanissimi ricercatori che vogliono farsi conoscere, emergere e aumentare il loro business.

Rinnovamento per il B2B

La sfida

L’obiettivo di Microbion era quello di rinnovare la propria presenza online cercando di evidenziare immediatamente le diverse applicazioni che le biotecnologie possono avere. Era necessario far comprendere le competenze in vari settori della ricerca ed esaltare il giovani team che compone questa splendida realtà.

L'approccio

E’ stato pensato un sito che presentasse in un’unica pagina tutti gli aspetti del brief e permettesse così all’utente di avere un’idea immediata dell’azienda. Grandi foto spiegano immediatamente i vari settori e la sezione team, di cui abbiamo realizzato tutte le foto, presenta ogni membro di Microbion dando i loro curriculum e riferimenti. L’immagine on-line è stata declinata anche off-line con la realizzazione di cartellone porta documenti, brochure di settore, poster per la presentazione dei lavori e un piccolo stand alla fiera Vitafood di Ginevra.

Un brand coordinato su tutti i supporti

Tutta la comunicazione on-line e offline è stata pensata con una linea sottile che unisce ogni supporto e oggetto aziendale. Sono sati curati i minimi dettagli affinché il potenziale cliente veda un’azienda organizzata e strutturata anche sotto questo punto di vista.

Il feedback

Se ti è piaciuto, condividilo!