Le nuove etichette ERP. Subito!

Dal 26 settembre 2015 entra in vigore la nuova normativa ERP per il settore del riscaldamento. Per i player di questo mercato la data è cruciale perché obbliga produttori, installatori e distributori ad etichettare i prodotti indicando la classe energetica con specifiche indicazioni. Per questo era necessario da parte di un grande produttore come Sime S.p.A. mettere a disposizione un semplice tool online che aiutasse a generare correttamente l’etichetta in base ai componenti del sistema.

Un design semplice e pulito

La sfida

L’obiettivo è creare un’interfaccia utente per la stampa delle etichette ErP  estremamente semplice e intuitiva. Due pagine principali: una home page dove si presenta il progetto Sime e una seconda pagina in cui è possibile generare in pochi passi il pdf dell’etichetta da stampare.

L'approccio

Un approccio immediato che realizza  un minisito visibile anche da dispositivi mobili anche se l’obiettivo è quello di generare un pdf da stampare. Abbiamo voluto mettere a disposizione questo importante tool su ogni tipo di device anche solo per consultare e generare l’etichetta da inviare via mail.

Una semplicissima tabella permette di selezionare il modello dei componenti del sistema e in automatico verranno visualizzate le percentuali e la classe energetica che si colorerà di conseguenza.

Prova subito il tool.

sime-interfaccia-erp
sime-interfaccia-erp2
sime-interfaccia-erp2

Se ti è piaciuto, condividilo!