“Vieni a vedere il futuro”

La fiera biennale più importante per il settore del riscaldamento è Mostra Convegno Expocomfort e per la quarta edizione Fonderie Sime ci ha affidato la sua comunicazione. Siamo partiti da un brief che parlava di futuro, di tecnologia all’avanguardia e di prodotto rivoluzionario. Abbiamo creato un visual, un’adv dedicata, un furgone per il Road Show e uno stand da 400 metri quadrati.

Una rivoluzione travolgente 

La sfida

L’obiettivo era lanciare il nuovo prodotto Murelle Revolution creando l’attesa necessaria per portare il target nello stand di Sime durante MCE 2016. In questa occasione infatti il potenziale cliente avrebbe potuto vedere con i propri occhi i plus straordinari di questo nuovo prodotto.

L'approccio

Come visual principale è stato scelto l’occhio di un robot accompagnandolo con Il claim “Vieni a vedere il futuro”. L’adv è uscita circa 15 giorni prima della fiera sia su una campagna di e-mail marketing sia sulla pagina Facebook dell’azienda, invitando a visitare lo stand senza dare nessuna anticipazione. Il tema del futuro è stato quindi inserito in una precisa strategia che percorreva tutta la comunicazione istituzionale prima, durante e dopo la fiera.  Per dimostrare le promesse di questo rivoluzionario prodotto è stato realizzato uno spazio esterno al padiglione in cui il potenziale cliente entrava nel Sime Truck, un furgone interamente personalizzato per Murelle Revolution, in cui poteva toccare con mano i plus di prodotto. Il truck è lo strumento di marketing che servirà, nei mesi successivi la fiera, per il “Sime Road Show”, il tour in giro per tutta l’Italia con cui i tecnici raggiungeranno tutti gli installatori italiani per dimostrare l’efficienza di Murelle Revolution.

Abbiamo pianificato l’edizione 2016 di MCE anche sul canale Facebook, creando una base di fans a partire da Settembre 2015 e durante la fiera è stata dedicata una parte dello stand a #selfierevolution, l’hashtag che ha accompagnato tutte le foto scattate da due splendide ragazze con tutti i visitatori con l’obiettivo di creare engagement e like alla pagina istituzionale.

Abbiamo voluto regalare al visitatore la possibilità di vedere con i propri occhi la grandezza di Sime attraverso 4 cubi da cinque metri per una superficie totale di 400 metri quadrati

Se ti è piaciuto, condividilo!