Testimonianze

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Malvina Fraccari

Marketing manager ICI Caldaie S.p.A.

La collaborazione con Agenzia Tecnodue per la creazione della comunicazione istituzionale legata al progetto MCE 2016 è stata un’esperienza entusiasmante! ICI Caldaie si è preparata all’evento con una chiara visione del proprio posizionamento e delle strategie per il prossimo biennio e ha trovato in Tecnodue il partner ideale per riuscire a tradurre la propria visione in comunicazione efficace al mercato, nazionale ed internazionale.
Tutto è stato curato nel dettaglio, dal visual ai contenuti e tools su cui declinarli, ed il risultato è stato assolutamente soddisfacente: una presenza forte, un messaggio chiaro ed un ottimo riscontro da parte dei visitatori.

Jacques Gandini

Managing Director GANDINI S.R.L.

Quando si parla di “strategia d’impresa” non è difficile trovare proposte di supporto alla sua definizione ed implementazione, con soluzioni che spaziano da approcci su misura, legati all’individualità di chi le propone ed arrivando a proposte strandardizzate, tipiche delle multinazionali oltreoceano.
In questo campo di gioco estremamente competitivo, allo Studio GANDINI avevamo bisogno di posizionare in maniera brillante e naturale la nostra società GANDINI S.R.L. puntando sui contenuti d’eccellenza dei nostri 12 servizi specializzati nella strategia Marketing & Sales e sull’utilizzo delle migliori tecniche di comunicazione digitali online ed offline.
Grazie all’Agenzia Tecnodue, abbiamo avuto modo di rinnovare la nostra visibilità ottenendo un posizionamento distintivo, che i nostri clienti ci confermano ogni qualvolta essi stessi ci parlano dei nostri contenuti su carta e web.

Nicola Marcon

Marketing & Product Manager - Fonderie Sime S.p.A.

Desideravamo realizzare una campagna pubblicitaria su un prodotto di eccellenza del nostro catalogo che presenta però vantaggi e gradi di complessità difficilmente trasmissibili in modo tradizionale. Tecnodue ha realizzato la campagna in modo innovativo, utilizzando sia il canale online che offline per guidare gli utenti in un percorso coinvolgente ed efficace di conoscenza del prodotto.

Fabrizio Forti

Sales Director - Simem S.p.A.

Simem s.p.a. aveva il problema di comunicare nelle riviste specializzate, non in modo banale con la classica pubblicità prodotto che poteva perdersi in mezzo agli innumerevoli messaggi pubblicitari dei concorrenti, ma con un messaggio che attirasse l’attenzione del cliente: l’obbiettivo era far si che il lettore si soffermasse e fotografasse la pagina pubblicitaria ricordando il marchio ben evidente e il suo messaggio innovativo .
Agenzia Tecnodue ha tradotto in modo egregio il pensiero ed il briefing dato, realizzando con professionalità e tempestività un prodotto che soddisfa appieno le esigenze di Simem s.p.a.

Malvina Fraccari

Marketing manager ICI Caldaie S.p.A.

Abbiamo selezionato Tecnodue per la realizzazione di una serie di ADV destinate a diverse applicazioni d’uso dei prodotti ICI Caldaie. La sintonia con i ragazzi è stata ottima già in sede di brainstorming, siamo riusciti a coordinarci bene lungo tutto l’iter di progetto riducendo al minimo i tempi di realizzazione.
Ci riteniamo soddisfatti del risultato qualitativo di questo progetto ma anche, forse soprattutto, di aver conosciuto professionisti che si sono rivelati partner estremamente disponibili ed affidabili, su cui oggi possiamo contare come reali compagni di squadra.

Federico Stefanelli

Sales Manager - C.E.L. S.p.a.

Avevamo la necessità di riposizionare il marchio Fairgo in un segmento di mercato medio alto centrando la nostra comunicazione sull’eccellenza del design italiano e sulla sicurezza dei nostri seggiolini. Tecnodue è riuscita a comprendere perfettamente il brief e a concretizzarlo soluzioni di design che rispondevano esattamente a quello che cercavamo.

Eddi De Tomi

Amministratore Unico - Evom srl

Avevo la necessità di dare una nuova veste di immagine alla mia Impresa ed anche creare il sito internet, avevo già del materiale ma non avevo il tempo di organizzarlo…in tanti sanno fare siti internet, ma Giovanni mi ha agevolato proponendo lui soluzioni alle problematiche che sollevavo e gestendo lui stesso la mole di materiale che avevo a disposizione.

Fabio Fracchetti

Responsabile settore tecnico e R&S

Microbion Srl è una start-up innovativa che risponde alle esigenze quotidiane delle industrie nel settore della microbiologia agraria, alimentare industriale e nel settore nutraceutico, applicando metodi di biologia molecolare basati sul DNA e protocolli sviluppati su misura per il cliente. Avevamo bisogno di una linea grafica che ci consentisse di comunicare in modo pulito e lineare contenuti spesso complessi e di un consulente che potesse guidarci nella scelta e nella presentazione dei contenuti. In Giovanni Buoso di Agenzia Tecnodue abbiamo trovato sia uno stile grafico fresco e accattivante per materiale digitale e cartaceo, sia un validissimo consulente nella scelta dei contenuti, grazie alle sue competenze tecniche derivanti dagli Studi Universitari in campo scientifico.

Francesca Bazzani

Marketing Manager Centrotherm Gas Flue Technologies Italy srl

Lavoro per la filiale italiana di un gruppo internazionale e spesso abbiamo la necessità di integrare le direttive marketing di gruppo con elementi più vicini alla cultura italiana.

Collaboriamo con Tecnodue da circa 7 anni e, in un rapporto di confronto aperto, sono sempre riusciti a trovare le soluzioni più idonee per far risaltare il carattere italiano pur rispettando la vocazione internazionale di fondo.

don Floriano Panato

Direttore di redazione della rivista ``Il Seminario``

Avevamo bisogno di comunicare in modo chiaro, vivace e profondo con categorie di persone molto diverse tra di loro. Agenzia Tecnodue ci ha fatto fare un salto di qualità assicurandoci professionalità, originalità e disponibilità.

Giovanni Grassi

Responsabile d’Area - Comune di Legnago (Verona)

E’ stata una piacevole sorpresa aver trovato Tecnodue. Ho apprezzato la professionalità, velocità e soprattutto la certezza dell’informativa relativa all’esito della spedizione del materiale cartaceo realizzato per la festa del Volontariato.
Il materiale è stato consegnato nei tempi, con grande soddisfazione del competente Assessorato ai Servizi Sociali.